giovedì 13 dicembre 2018    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
     
 
   Locandina Concerto 19 Dicembre 2009 Riduci
 
Stampa    
     
     
 
   Suonano per noi Riduci

                                                                                                                       

Rome International

Community Choir

 
  
Rome International Community Choir è un coro che interpreta polifonia classica, folk, jazz, Spirituals, Gospel e brani di compositori contemporanei. Diretto da circa quindici anni dal Maestro Paolo Perna ed esegue programmi caratterizzati dall’accostamento di brani, spesso assai lontani fra loro come provenienza culturale e cronologica, ma accomunati da alcuni riferimenti linguistici e formali.Fanno parte del repertorio del Rome International Community Choir musiche di De Bussy, Bock, Pousseur, Stockhausen, Bernstein, Gershwin, Beatles, Ravel, Bach, Brahms, Bellini, Haydn, Verdi, ecc. Svolge la sua atività esclusivamente a scopo umanitario. Ha promosso rassegne corali e manifestazioni concertistiche per organizzazioni umanitarie quali: Amnesty International, Croce Rossa, Associazione laziale Fibrosi Cistica, Lega Ambiente, Emergency, ANANAS, AISM, Caritas ecc.

 

Paolo Perna si è diplomato in Composizione, Direzione d’Orchestra e Canto presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Nel 1984 è stato vincitore del concorso per il Laboratorio Lirico di Alessandria sia come cantante che come Maestro collaboratore. Nel 1987-1988 ha lavorato come Maestro sostituto e assistente Direttore d’Orchestra presso i teatri lirici di Capetown e Durban (Rep. Sudafricana). Svolge attività concertistica come Direttore d’Orchestra in Italia e all’estero. Insegna Direzione di Coro presso il Conservatorio “Respighi” di Latina.
 
Paolo Saginario è nato a Roma nel 1979. Intraprende gli studi musicali col Maestro Santucci a cui deve la sua passione. La sua formazione artistica si compie in seguito col Maestro Rabaglino col quale si diploma ottenendo il massimo dei voti. Ha frequentato varie Masterclass con i Maestri Jasinski, Perticaroli (a Salisburgo), Scheja.
Da solista ha partecipato al Concorso Robert Schumann di Messina vincendo il 1º Premio assoluto e il Premio Schumann e ha vinto il Concorso “Maria Giubilei”di Sansepolcro. Svolge intensa attività concertistica.
 
Stampa    
     
     
 
   Come Arrivare Riduci
Metro A, fermata REPUBBLICA.
Bus: 40-60-64-170

Via XX Settembre - Angolo Via Firenze

 
Stampa    
     

Piano for life - o.n.l.u.s.
Iscr.Registro Regionale Volontariato - Lazio
Cod. Fisc. 97520690583