giovedì 13 dicembre 2018    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
     
 
   Concerto 12 Dicembre 2009 Riduci
 
Stampa    
     
     
 
   Suonano per noi Riduci

                                                                                                                        

Insieme Vocale   “DE STIJL”
Il gruppo si è costituito nel 1995 e si dedica, prevalentemente, allo studio ed all’esecuzione di brani di musica pop italiana e straniera. Propone arrangiamenti originali a cappella e con accompagnamento strumentale.
Il coro, che ha già all’attivo numerosi concerti, ha partecipato nel febbraio del 2000 alla IX edizione del Torneo Internazionale di Musica  ottenendo un lusinghiero riconoscimento da parte della giuria. L’organico è diretto dal M° Enrico Orsini che cura anche gli arrangiamenti.
 
 
Il Maestro Enrico Orsini, direttore del gruppo ed arrangiatore dei brani, si è diplomato in Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio di “S. Cecilia” di Roma ed in Composizione al Conservatorio “L. Refice” di Frosinone. Ha compiuto gli studi di Direzione d'orchestra nel Conservatorio “A. Casella” dell'Aquila.
Nel 1989 ha studiato direzione d'orchestra con Leonard Bernstein presso l'Accademia di S. Cecilia in Roma. Ha diretto alcune tra le più importanti orchestre italiane tra cui l’Orchestra sinfonica RAI, l’Orchestra del Teatro S. Carlo di Napoli, l'Orchestra dell'Unione Musicisti di Roma. E' fondatore e direttore dell’Insieme Vocale “De Stijl” e del coro polifonico “il Contrappunto”.

 
Stampa    
     
     
 
   Come Arrivare Riduci
Via XX Settembre - Angolo Via Firenze
 
Stampa    
     

Piano for life - o.n.l.u.s.
Iscr.Registro Regionale Volontariato - Lazio
Cod. Fisc. 97520690583